mercoledì 11 gennaio 2017

Porta pannolini e copri veline con orsetti.

Buongiorno mondo virtuale! 


Se vi siete chiesti che fine avevo fatto, beh, mi sono data alla cucina.
Mi ha letteralmente assorbito nella sperimentazione di piatti nuovi e diversi.

Dopo essere lievitata insieme ai dolci che ho, non solo preparato, ma divorato, 
ho deciso che questa cosa non poteva continuare.


E così: via il grembiule e riprendiamo a creare senza ingrassare oltre.


Set neonato

Mi è venuta in aiuto una giovane nonna, felice dell'arrivo del nipotino con la richiesta di un copri veline da mettere sul fasciatoio e un porta pannolini, cosa nuovissima per me.


La scelta è caduta su un bellissimo taglio di stoffa azzurra che mi era rimasto da altri lavori, 
un piquet di cotone con piccole stampe di orsetti, stelline e punti luce argentati molto luminosi.



Dato il tema della stoffa, abbiamo pensato che il musetto di un orsetto imbottito ci sarebbe stato proprio bene e gli avrebbe dato un aria più giocosa. 



Felice della novità da sperimentare, ho messo in moto la macchina da cucire e in poco tempo ecco realizzato questo pratico oggetto molto utile alla neo mamma.



particolare del portapannolino

Era venuto proprio come me lo aspettavo!
La base è morbida ma imbottita,
 rinforzata con un mollettone,per poterla lavare tranquillamente in lavatrice
 sarà il peso stesso a tenerla in piano;
ho cucito anche i profili per dare sostegno.

Anche per il copri veline, volevo usare l'orsetto imbottito sulla scatola.
Mi è venuto in aiuto come sempre il web dove esiste veramente di tutto e ho preso spunto. 

Volevo qualcosa di sfizioso e di originale.

Ed è uscita fuori questa piccola meraviglia: Non trovate sia simpaticissimo?

Copricleneex

Ecco come si presenta quando viene utilizzato.

Copri cleneex

Penso che ne preparerò molti e sarà la mia linea bimbo.

Un grazie a tutti voi che passate a leggermi, è un vero piacere.

8 commenti:

  1. Il copri veline è adorabile Ros, il copri pannolini è utile anche per gli anziani, che ne dici? 😉
    Sicuramente avrai la stoffa giusta per l'occasione.
    Tornata alla grande direi.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto fare una risata, non ci avevo pensato a un porta pannoloni...
      Dovrei pensarci su invece...ah ah ah!!!
      Spero di essere più costante in futuro, vedremo.
      Ricambio i baci smuack!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi auguro che questo sia il primo di una lunga seria, speriamo fortunata come quella dei divanetti. A presto dolce Milly.

      Elimina
  3. Sono veramente splendidi Rosalba.
    La scatolina è dolcissima.
    Meglio dedicarsi al cucito: non si ingrassa e si creano delle cose splendide! ;-)))
    Una abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai detto, meglio cucire... ah ah ah
      Grazie Maria, mi fa piacere ti siano piaciuti.
      Alla prossima Kiss

      Elimina
  4. Grande rientro Rosy, concordo.
    Delizioso!!!

    RispondiElimina